Questo trekking è stato creato per il camminatore mediamente allenato. Il primo giorno sarà solo di salita (1500m d+) e il secondo sarà di circa 15km con meno di 800m di salita mentre il terzo e ultimo esclusivamente la discesa fino al lago. Per questo è sconsigliato a chi soffre di patologie croniche al ginocchio. Questo trekking oltre che per mettersi alla prova fisicamente sarà anche formativo per coloro che non hanno mai passato una notte in tenda dove potranno imparare un sacco di cose per i loro trekking futuri!
Il ritrovo sarà a Caprino Veronese dove partiremo per la nostra avventura.
La prima giornata sarà esclusivamente dedicata alla salita fino all’ex forte di Naole. Durate i 13km e 1500m di dislivello positivo potremmo ammirare (anche grazie alla fatica) una vista incredibile sulla parte meridionale del Lago di Garda e sulla Pianura Padana.
La parte finale del pomeriggio e della sera sarà dedicata a parlare di come e dove poter bivaccare con la tenda in sicurezza, come scegliere il posto perfetto e come non commettere errori che potrebbero rendere la nostra nottata poco piacevole.
Il secondo giorno sarà quello più duro ma anche più appagante con una lunga camminata sul crinale con vista su tutto il Lago di Garda e infine la mattina del terzo giorno sarà dedicata alla lunga discesa fino al lago dove potremmo fare un bel bagno rinfrescante.
La cresta del Monte Baldo offre un panorama unico che torreggia sul Lago di Garda a sinistra e a destra sulla Valle dell’Adige e sulla Lessinia. Passeremo vicino chiesette dimenticate, forti abbandonati e sentieri dove solo i pini mughi riescono a porre dimora.
Zaino da 40L, tenda (nel caso posso fornire tenda ultraleggera o tarp), sacco a pelo con rating di temperatura che decideremo insieme, abbigliamento minimo adatto alla stagione, scarpe da trail running, bastoncini da trekking, cibo per un giorno e mezzo eun sacco di voglia di camminare!
Ti sei iscritto ma non sai da che parte farti?
Non ti preoccupare. Verrai contattato e verrà organizzata una video chiamata per organizzare la vostra attrezzatura e il cibo necessario al completamento del trekking.