Questo trekking è indicato a chi vuole sperimentare una notte in tenda ma non ha mai avuto il coraggio. È necessario un po' diallenamento per non perire sotto il peso dello zaino nelle varie brevi salite del percorso.
Questo trekking si svilupperà lungo un percorso ad anello lungo circa 20km durante i due giorni di cammino. Il percorso sarà facilmente adattabile alle esigenze del gruppo. Il pomeriggio del primo giorno sarà dedicato ad arrivare al posto tenda e sarà di breve durata mentre la maggior parte dello sforzo si concentrarà il secondo giorno toccando i punti più belli e panoramici dei colli bolognesi.
Se hai paura o dubbi sul fare una notte in tenda questa è sicuramente l'occasione giusta per imparare a scegliere uno spot pregiato dove piantare il tuo riparo e per vivere un'esperienza in sicurezza in un ambiente meraviglioso.
Vi spiegherò tutto quello che c'è da spere sulla vostra prima notte in tenda e come poterla replicare in autnomia.
Sarò a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni dubbio o domanda. Mi raccomando non esistono domande stupide!
L'idea è quella di creare un ambiente e un gruppo che ti metta a tuo agio per poter vivere un'esperienza formativa ed emozionante.
Zaino da 40L, tenda (nel caso posso fornire tenda ultraleggera o tarp in quantità limitata), sacco a pelo con rating di temperatura che decideremo insieme, abbigliamento minimo adatto alla stagione, scarpe da trail running, bastoncini da trekking e un sacco di voglia di camminare!
Dopo l'iscrizione verrai contattato telefonicamente il prima possibile (se sono lungo un trekking aspetta qualche ritardo) per conoscerci e metterci d'accordo per fare una call con tutto il gruppo dove parleremo nel dettaglio di ogni aspetto organizzativo.